Tanzania - Progetto "Pole Pole"
L’iniziativa,promossa da FD Onlus e finanziata interamente da Inside Automotive Services, società leader nello sviluppo del business per dealer e operatori automotive che da anni collabora attivamente con Filo diretto Assicurazioni, si propone di offrire la possibilità di cura e riabilitazione a tutti i bambini affetti da deformazioni fisiche nella regione di Iringa. Per raggiungere l’obiettivo è stato costruito un padiglione per la cura e la riabilitazione delle patologie presso l’Ospedale di Nyololo, dove avevamo già contribuito alla costruzione dei reparti di Pediatria e Mother and Child (assistenza parto e post-parto), oltre ad aver finanziato l’avvio dell'attività del progetto agricolo, volto alla sostenibilità economica dell’intero progetto.
Nella zona interessata dal programma di intervento non esistono infatti strutture specializzate che siano in grado di offrire efficaci percorsi di riabilitazione.
L’intervento promosso si proponeva anche l’obiettivo fondamentale del reinserimento sociale dei bambini, attraverso la sensibilizzazione delle famiglie e delle comunità di villaggio di provenienza.
Beneficiari diretti: circa 7.000 bambini
Beneficiari indiretti: circa 30.000 persone,tutte la famiglie del distretto di Nyololo
Costo del progetto: € 38.022,28, costo che è stato sostenuto interamente da Inside Automotive Services.