Italia - Progetto Amaranta
L'Ambulatorio di Accoglienza per Radioterapia Antalgica è uno spazio privilegiato, destinato alla cura e all'accoglienza, capace di mettere a proprio agio anche i pazienti più fragili e i loro familiari che a volte devono trascorrere gran parte della giornata nel reparto di Radioterapia dell'Istituto Nazionale dei Tumori.
Da qui, la proposta di L.I.L.T. Milano di ristrutturare e riservare due ambienti nel reparto: una sala d'attesa confortevole arredata e allestita con poltrone ergonomiche e un ambulatorio dotato di presidi tecnici necessari allo svolgimento della visita e alla preparazione delle sessioni di radioterapia.
La sala visita e il suo soggiorno fanno parte del Progetto Amaranta (Ambulatorio di Accoglienza per RadioterapiaAntalgica): inaugurati a Novembre 2014, sono il punto di arrivo e la concretizzazione di un'idea nata dalla considerazione di bisogni specifici e particolari per pazienti che hanno necessità anche di terapia radiante per il controllo del dolore e di altre condizioni a rischio.
Il Progetto è stato possibile con il supporto finanziario di FD Onlus. L.I.L.T. Milano e Corsa della Speranza.